Sulla rivista

SHILAP Revista de lepidopterología è una rivista internazionale pubblicata dal 1973 dalla Sociedad Hispano-Luso-Americana de Lepidopterología. Include articoli di ricerca empirici e teorici in tutte le aree della lepidotterologia (sistematica, tassonomia, filogenesi, morfologia, bionomica, ecologia, faunistica e zoogeografia, anche lavori bibliografici o sulla storia della lepidotterologia, nonché recensioni di libri su questi argomenti) provenienti da tutte le regioni del mondo, con particolare interesse per gli studi che in un modo o nell'altro hanno rilevanza nella biologia della conservazione, promuovere la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione (R+S+I).

1. Le opinioni espresse dagli autori dei contributi contenuti in questa rivista rappresentano solo la loro opinione personale, a meno che non firmino in qualità di Direttori di SHILAP.
2. I riferimenti bibliografici alle opere contenute in questa pubblicazione devono essere fatti come segue: SHILAP Revista de lepidopterología.
3. Tutti i contenuti sono ad accesso libero e dal 2022, sono distribuiti secondo i termini della Creative Commons Attribution License (CC BY 4.0), che ne consente l'uso, la distribuzione e la riproduzione illimitata su qualsiasi supporto, a condizione che vengano citati l'autore e la fonte originale.
4. Secondo l'articolo 8 dell'ICZN dal 1999 in poi, gli autori di "SHILAP Revista de lepidopterología" indicano in tutti gli atti nomenclaturali che sono destinati all'esposizione permanente, pubblica e scientifica. La rivista "SHILAP Revista de lepidopterología" è prodotta per mezzo di
tecniche di stampa, che garantiscono un'edizione contenente la produzione simultanea di copie.
5. Impact Factor JCR (2023): 0.2 (Q4) / SJR (2023): 0.358 (Q2).